Eventi a Forte dei Marmi

Le vacanze in Versilia sono da sempre all’insegna del divertimento, ogni sera le possibilità di svago sono moltissime e adatte a giovani e meno giovani. Qualunque evento garantisce esperienze indimenticabili. 

Cittadella di Viareggio: la grande piazza ovoidale racchiusa dai capannoni-laboratori dei famosi carri allegorici, si anima ogni estate offrendo un ricco calendario di concerti, musical, balletti e spettacoli di cabaret dei più grandi artisti italiani e stranieri. Molti eventi organizzati sono rivolti anche ai più piccoli per accontentare le necessità delle tante famiglie che scelgono di passare in Versilia le loro vacanze. 

Lucca Summer & Winter Festival: in estate e in inverno, nella splendida cornice di Piazza Anfiteatro, che funziona come naturale amplificatore del suono, si tengono moltissimi concerti di artisti italiani e internazionali. Spesso i musicisti stranieri scelgono Lucca come unica data italiana del loro tour. Anche le altre scenografiche piazze della città e gli eleganti teatri vengono coinvolti nella manifestazione offrendo un ampio panorama di spettacoli riguardanti musica, teatro e danza di notevole fama in Italia e all’estero.

Festival Pucciniano: nelle calde serate tra la fine di Luglio e il mese di Agosto a Torre del Lago si ricorda il grande compositore italiano Giacomo Puccini. L’artista ha vissuto  in questa località per molti anni e qui ha composto numerosi suoi capolavori di opera lirica. Il paese lo celebra dedicandogli un grande festival con eventi legati alla lirica, alla musica e al teatro. Vengono riprodotte alcune delle più famose opere di Puccini (Madame Butterfly, Turandot, Tosca) nella magnifica cornice del gran teatro all’aperto. 

Fiera di Sant’Ermete: ogni 28 Agosto Forte dei Marmi festeggia il santo patrono con bancarelle sparse tra il centro e lungomare, negozi aperti fino alla mezzanotte, appuntamenti culturali e musica. La manifestazione si conclude con lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul molo.

Anche all’interno dei tanti locali notturni, il Twiga beach club, La Capannina di Franceschi, La bussola di Focette, che rendono unica Forte dei Marmi ogni serata è diversa dalla precedente con dj e ospiti di livello internazionale.

Pin It

Comments are closed.