Sport a Forte dei Marmi

Nonostante Forte dei Marmi sia una cittadina di ridotte dimensioni sulla costa tirrenica vi si trovano numerosi impianti sportivi che permettono a residenti e turisti di praticare la loro attività preferita anche durante le vacanze.

Spiccano in particolare i moltissimi circoli privati di tennis, sembra infatti che Forte sia la città italiana con il maggior numero di campi per kmq. Tra gli impianti pubblici troviamo invece lo Stadio Carlo Necchi-Balloni, sede degli allenamenti della locale squadra di calcio, e il Palasport Vittoria Apuana, al cui interno vengono organizzati gli allenamenti e le partite della squadra di hockey su pista che ha raggiunto risultati nazionali e internazionali.

A Forte dei Marmi si sono tenute numerose manifestazioni sportive tra cui diverse tappe del Giro d’Italia e alcune competizioni di surf. Infatti se la pista ciclabile sul lungo mare è frequentata da molti ciclisti professionisti e amatoriali, il tratto di mare vicino al pontile è invece molto gettonato dai surfisti sia estate che in inverno anche per praticare il windsurf.

Nulla manca al Forte per rendere energiche, frizzanti e piene di divertimento le vostre giornate: oltre a tennnis, calcio, hockey su pista, ciclismo, surf, windsurf ci sono anche impianti attrezzati per il golf ed è inoltre possibile uscire in mare aperto per pescare d’altura e svagarsi con le moto d’acqua. Le strade del centro, il viale lungomare e il litorale sono poi perfetti per chi vuole mantenersi in forma facendo jogging.

Qualunque sia la vostra passione trascorrerete ore indimenticabili all’insegna del benessere e del divertimento.

Pin It

Comments are closed.