Shopping di lusso

Al pari di molte altre località turistiche della Versilia anche Forte dei Marmi si è affermato come centro dello shopping al mare. Tuttavia nel cuore della città non si trovano molti negozi con merce dal prezzo contenuto: lungo le principali vie dedicate agli acquisti fanno bella mostra di sé soprattutto le vetrine delle grandi firme della moda internazionale.

L’area dello shopping, in parte anche pedonale e ciclabile, si concentra tra Piazza Garibaldi, Via Roma, Via Mazzini e Piazza Dante. E’ qui che sono raccolte le piccole boutique di moda e gli atelier degli stilisti più famosi in Italia e all’estero. A Forte dei Marmi si può trovare di tutto dall’abbigliamento all’artigianato, dall’enogastronomia ai gioielli e all’arredamento di design. Nella calde giornate estive questo centro commerciale all’aperto accoglie soprattutto personaggi famosi, magnati russi e arabi e molti curiosi turisti che sbirciano all’interno delle costose vetrine.

Ogni Mercoledì, e in estate anche tutte le Domeniche, in Piazza Marconi si svolge il Mercato del Forte. Non si tratta di un qualunque mercato paesano, vi si trova infatti solo merce di qualità, abiti e accessori dei migliori marchi di moda. Inoltre i prezzi sono decisamente più contenuti rispetto alle vicine boutique. I banchi che espongono la merce restano posizionati tutt’attorno alla piazza all’ombra di grandi pini fino alle 14. Anche al mercato si possono trovare vestiti, gioielli, borse, scarpe e oggettistica per la casa. 

Pin It

Comments are closed.